SOLO DIO PERDONA - ONLY GOD FORGIVES regia di Nicolas Winding Refn

Scuderia2     3 / 10  03/06/2013 20:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Le mani,le mani,voglio vedere le maniii!!!"

Alla stregua dei vocalist che imperversavano in discoteca,Refn si scopre feticista delle mani.
Va bene,d'accordo,tutto quello che vuoi.Ma vaff…
Ho voluto ignorare i primi pareri abbastanza preoccupanti.
Ho voluto ignorare il fatto che Gosling in questo film non doveva neanche esserci.
Il binomio Gosling-Refin è Drive. C'è poco da fare.
Io l'ho amato,ho amato la sua colonna sonora,non ci credo che in questo nuovo film non ci sia neanche l'odore della vecchia ricetta.
E invece Only God Forgives con Drive non ha nulla da spartire,a parte il finale in cui Gosling si aggira avido di vendetta,sporco come un macellaio.
E le musiche?
Lasciamo perdere.
Se poi qualcuno riesce ad esaltarsi per 2 canzoni thai cantate al karaoke da un poliziotto-gustiziere vestito da arbitro,io mi arrendo.
Gosling recita con le scarpe. Non con i piedi,proprio con le scarpe.
TAC-TAC-TAC-TAC
Il ritmo che scandisce coi tacchi è termometro del suo stato d'animo (sempre,più o meno, sulla tacca CANE BASTONATO).
Refn è in delirio. Mentale o d'onnipotenza fate voi.
Le riprese in penombra però le sa fare.
Le mani…
Le mani…
Le mani gli andrebbero tagliate,a Refn.
A lui e a tutti i registi danesi.

P.S. Le scarpe di Gosling mi piacciono sul serio.
oh dae-soo  03/06/2013 20:25:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei sempre un grande...

mi pento amaramente del mio voto, mi sono fatto fregare da alcune sequenze e dal dubbio che magari ero io a non aver capito qualcosa...
No, questo è un film sbagliato, punto.

credo che se votassi di nuovo metterei un 5,5
Scuderia2  03/06/2013 21:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre gentile oh dae-soo.
Dal tuo commento si capiva che eri un po' indeciso...
Io avevo un debito di riconoscenza verso Drive,mi aveva davvero impressionato e regalato emozioni.Dovevo dargli un seguito.
Io gliel'ho dato, Refn no.
Il credito è già finito.
Stebre  03/06/2013 22:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scommetto che ti aspettavi il seguito di Drive tutto cazzotti e martelli e sei rimasto deluso: beh era proprio questo l'intento di Refn, fare vedere il vero sè stesso, quello di valhalla rising: prendere o lasciare. Torniamo pure a vederci i film di tutti i vari registucoli americani che spuntano come funghi con budget di centinaia di milioni di dollari: per fortuna che ci sono danesi come Refn e Von Trier che ogni tanto, con pochissimo budget, sfornano del VERO cinema, che ci fa prendere una boccata d'aria in quel mare di ***** che è il 90 % del cinema odierno.
Scuderia2  03/06/2013 22:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il vero Refn è quello di Valhalla Rising,io l'ho preferito quando si è prostituito ad un cinema più commerciale.
Che non è quello cazzotti e martelli,ma quello fatto di una storia semplice,raccontata diversamente dal solito, con criterio e che si fa ricordare.
Cosa che VR non ha saputo fare e OGF nemmeno.
A Cannes 2013 non se l'è caga.to nessuno.
Qualcosa vorrà pur dire.
Penso che in Giuria ci fosse gente più preparata di me.
Refn ha messo in tavola la sua vera arte,ma non è riuscito a battere un film tunisino...che secondo me è tutto fuori che commerciale.
Crazymo  03/06/2013 22:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cos'è, appena un regista fa un film di successo tutti i film a venire devono essere una fotocopia scolorita di quel film? Per fortuna che Refn se ne fotte dei pareri del pubblico e fa quel ***** che gli pare, è così che si fanno i veri capolavori, ed è così che ha fatto. Perle ai porci! (Io le mani le taglierei a chi scrive boiate su internet)
Scuderia2  03/06/2013 22:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vediamo se Refn tornerà sui suoi passi o se io digiterò sulla tastiera muovendo una matita con la bocca.