THE BAY regia di Barry Levinson

GianniArshavin     7 / 10  13/04/2014 13:47:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Graditissima sorpresa questo The bay , Fanta-horror-ecologico diretto da Barry Levinson.
Il film narra di come un'epidemia lampo riesce a massacrare tutta la popolazione di una ridente cittadina balneare,con il governo impegnato ad insabbiare più che ad aiutare gli sfortunati contagiati.
Il tutto ci viene mostrato tramite realistici filmati in stile falso-documentario che aumentano il senso di disagio e il coinvolgimento di chi guarda soprattutto perché le testimonianze video sono realizzate con cura senza mai scadere nell'inverosimile.
La malattia mangia e corrode dall'interno gli sventurati e gli ottimi effetti rendono benissimo le varie escrescenze e putrefazioni. Fortunatamente non ci sono zombie o umani cannibali che vogliono mangiare gli altri ma solo tanta sofferenza e smarrimento.
Il realismo della storia è totale e se togliamo qualche sciocchezza (la data del contagio, i filmati sempre quasi perfetti) il tutto funziona davvero egregiamente.
Nel complesso quindi un ottimo esempio di mockumentary , realistico e coinvolgente che sia distingue ampiamente dalla massa.