LAWLESS regia di John Hillcoat

Javier81     5 / 10  26/04/2016 10:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Western abbastanza superficiale, mediocre. Peccato, questa storia sui Bonduant e il proibizionismo meritava davvero. La sceneggaitura reggerebbe anche, ma personalmente non mi sono piaciute le scene d'azione e la loro gestione (la scena del raendez-vous finale è ridicola, come del resto sparatorie o s*****ttamenti in generale). Deludenti tutti gli attori, ad eccezione delle due attrici. Li ho trovati impersonali, inadatti ai loro personaggi, anche a livello estetico (x un western ci vogliono facce da western. Tom Hardy non mi trasmette niente come attore, per di più qui ha un doppiaggio incongruo. Lebouf è un attore da commediola americanata e Guy Pearce è troppo schizzofrenico per essere credibile). Due ore quasi buttate. Ma de gustibus.
Filman  26/04/2016 23:51:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con il voto ma non con il resto: la morte del personaggio di Guy Pearce è straordinaria, uno dei momenti più alti del film, troppo banale proprio nella sceneggiatura che descrive personaggi stereotipati e li muove con sbadataggine. Gli attori sono ottimi, Tom Hardy è uno dei migliori sulla piazza. Ti consiglio di vedere Bronson, se non l'hai fatto.
Javier81  16/05/2016 11:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con il discorso della sceneggiatura, infatti ho detto che regge ma è tutto superficiale. Il finale a me non è piaciuto, e nemmeno Tom Hardy. E' bravo come attore ma, per farti un esempio, Clint Eastwood ha un carisma, una presenza e un'espressività che lui se le sogna, a prescindere di come recita e di cosa dice. Lo avevo visto anche in un altro film con la Theron, stesso effetto. Gusti comunque.
StIwY  29/05/2016 18:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo...quasi due ore buttate, in pratica.

Questi film mi fanno venire in mente, quei piatti di pastasciutta che uno cucina in fretta quando si ha poco tempo. Li prepari e li mangi metodicamente, senza provare particolare piacere, perchè ne hai già mangiati migliaia.