LAWLESS regia di John Hillcoat

BlueBlaster     6½ / 10  05/12/2013 00:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male...ma parecchio lontani dal poterlo definire un ottimo film anzi rischierà di non piacere a molti!
Diciamo che è tutto ordinario e scontato perché essendo tratto da una storia vera gli avvenimenti si sono già visti in altri film...la storia non è pesante o noiosa ma allo stesso tempo non mi ha mai coinvolto come speravo, forse perché il contesto spazio-temporale è troppo lontano da noi o forse perché il regista non ha gestito bene i tempi del film ancora forse (cosa molto probabile) perché Shia LaBeouf è un attore faccia da schiaffi che mi sta sulle balle in modo assurdo!
Secondo me l'ottimo cast non è stato sfruttato a dovere: Gary Oldman, il cui ruolo non è delineato molto bene, si vede si e no 2 minuti sullo schermo...Tom Hardy (attore che ammiro molto) è poco credibile palestrato in questo modo a quei tempi ed il doppiaggio non è buono, Mia Wasikowska è un'altra attrice che mi sta sulle balle e si sa che i còglioni vanno in coppia!
Poi per il resto è una delle tante storie sul proibizionismo ed è interessante come rivisitazione di quel periodo perché credo sia piuttosto accurata e realistica un pò in tutto.
Tecnicamente mediocre, specie la regia che si vede non è di una mano esperta ed infatti non sa di nulla e non valorizza un gran che una sceneggiatura che di per se non era un capolavoro.
Più che guardabile ma non entusiasmante, ma se vi piace il genere va bene!