JIMMY BOBO - BULLET TO THE HEAD regia di Walter Hill

Charlie Firpo     7 / 10  11/09/2013 10:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film d'azione girato nel classico stile anni 80 e diretto da uno specialista del genere come Walter Hill, autore di cult come I guerrieri della notte e Danko con Schwarzy, questa volta il protagonista è l'inossidabile Sly nei panni di un sicario con le palle quadrate e piene di tutto, ultratatuato e con i capelli pettinati con un ferro da stiro.

Stallone anche se inbolsito riesce a caratterizzare al meglio il suo personaggio, anzi nella versione sregolata e non political correct è ancora meglio, della serie chissenefrega fan**** tutto e tutti regole comprese... un mito!

Il nostro Silvestro col suo fare navigato sarebbe giusto come personaggio di un film di Tarantino, ci sarebbe da morir dal ridere una specie di Mister Wolf imprevedibile e straincazzato e che ruba la scena a tutti.

Per quanto riguarda il Villain di turno di questo film alias Jason Momoa ex Conan dei poveri... è un carciofo bollito col carisma di un tonno pinna gialla, passando al combattimento finale mi ha ricordato Strade di fuoco dello stesso Hill, lì il duello era a colpi di martello invece qui a colpi di ascia Ha-ha-ha.

Non sarà un filmone ma per una serata all' insegna dell' azione va più che bene.

Bang-Preso-Steso !!!