JIMMY BOBO - BULLET TO THE HEAD regia di Walter Hill

Manticora     6½ / 10  24/06/2016 10:22:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto a cui si aggrappa Walter Hill per recuperare una certa notorietà che l'aveva visto esplodere alla fine degli anni 80-90. Diciamo la verità,se lo guardi una volta non ti stupisce più di tanto,ma intrattiene,purtroppo la storia di per se è prevedibile,inoltre Stallone come pseudocattivo che poi in realtà è buono è un copia incolla di molti suoi ruoli,senza essere un pochino diverso. Il detective Kwon è una spalla sufficiente,ma anche lui minore,d'altronde il titolo del film è il nome del personaggio di Stallone,quindi ovviamente ruota tutto intorno a lui,con la classica figlia,cresciuta e abbandonata,insomma poi c'è Momoa,nel ruolo del cattivo che oltre al cipiglio feroce e a scontrarsi contro Stallone non ha chissà che parte.Quindi alla fine un film senza infamia e senza lode,dove le battute sono a parer mio tristi,e anche l'ironia funziona poco,al cinema infatti è stato un flop,l'ennesimo per Hill,che si è rifugiato nelle produzioni visto l'andazzo.