caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE COLLINE HANNO GLI OCCHI (1977) regia di Wes Craven

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Jolly Roger     7 / 10  11/05/2015 14:05:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno dei film che hanno saputo cogliere maggiormente il lascito di Non Aprite Quella Porta e le sue atmosfere malsane.
Nel 1977, il poco conosciuto (a quell'epoca) Wes Craven, dopo aver girato il controverso "L'ultima Casa A Sinistra", costruì quest'architettura semplice, che più semplice non si può: una famiglia americana in vacanza sta attraversando in roulotte il deserto del Nevada. Dopo essersi fermati alla classica stazione di servizio sperduta in mezzo al nulla ed aver incontrato il solito benzinaio cerebralmente fuori posto (elementi immancabili in un Rednecks Horror che si rispetti!), ovviamente si perderanno nel deserto e resteranno bloccati (da notare che il padre perde il controllo del mezzo nel modo più cretino possibile: facendosi spaventare da un jet che attraversa il cielo).
Troveranno un'altra famigliola che vive lì nel deserto; peccato però che sono cannibali. Essi, capitanati dal loro padre Jupiter, uomo deforme e mostruoso, si riveleranno per nulla ospitali nei confronti dei turisti ;-)
Il film di Craven, a quarant'anni di distanza, riesce ancora a regalare un po' di sana suspense, anche se alcune situazioni appaiono eccessivamente ridicole.
La famigliola Redneck, comunque, non delude.