LE COLLINE HANNO GLI OCCHI (1977) regia di Wes Craven

BenRichard     6 / 10  27/03/2018 02:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che risente tremendamente degli anni che sono trascorsi. Uno di quei casi che non mi stupirei se qualcuno dovesse vederlo per la prima volta oggi possa restarne deluso. Però questa è storia del cinema horror. Infatti mi sento nuovamente di elogiare un Wes Craven che ha rivoluzionato il genere horror. Un Craven agli albori che non ha alcun timore di riportare sul grande schermo la spietatezza e la follia umana. Tecnicamente rispetto a "L'ultima casa a sinistra" si nota un miglioramento nonostante il budget sia sempre ridotto, e non dimenticandoci anche dei limiti che comportavano produzioni di questo tipo negli anni '70. Le qualità di Craven si mettono in risalto. Però non è un problema per me ammettere che come film ho preferito "L'ultima casa a sinistra", semplicemente perchè la trama essendo più verosimile mi ha disturbato di più, sono due horror completamente diversi tra loro.
"Le colline hanno gli occhi" risulta essere volutamente esagerato e fuori dalle righe, un horror che cerca si di spaventare, ma anche di far divertire lo spettatore. Le recitazioni ok, sono quello che sono. Difatti proprio per questo non riesco ad allargarmi con il voto, anche per colpa delle scene finali che prendono una piega un pò troppo action.