caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE COLLINE HANNO GLI OCCHI (1977) regia di Wes Craven

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     8 / 10  07/06/2016 13:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohh finalmente me lo sono rivisto,una di quelle che dopo Nightmare si inserisce tra le migliori pellicole realizzate da Wes Craven... è un film che ha un suo perché a differenza del remake ( a cui ora, dopo aver rivisto questo, mi pento di aver dato un 8).
Craven continua il discorso intrapreso con L' Ultima Casa a Sinistra,mostrandoci lo scontro che vede protagonista una famiglia diciamo civilizzata e borghese contro un altra famiglia,però di cannibali che per loro scelta abitano nascosti sulle montagne,nel deserto, massacrando chiunque entri nel loro territorio,non sono dei cazzò di mutanti come invece li rappresenta il remake.
L'unica possibilità che la bella famigliola avrà di sopravvivere è quella di recedere allo stato primitivo,divenendo loro stessi dei mostri,cosa che come ci mostra il bel finale del film,non è particolarmente difficile e complicato,in quanto la violenza è un qualcosa che è sempre racchiusa nell'animo umano,pronta costantemente ad esplodere.
E poi c'è il terzo protagonista della pellicola,l'ambientazione,aliena,straniante ed affascinante,in alcuni momenti lascia senza fiato mentre in altri mette quasi a disagio......
La regia di Craven è di buon livello così come l'aspetto tecnico (considerando anche il basso budget), non mancano neanche scene cruente e disturbanti (anche se per forza di cose presenti in quantità minore rispetto che nel remake).
Alla seconda visione ho rivalutato parecchio questa pellicola,che si inserisce tra gli horror più riusciti del periodo,imperdibile per l'amante del genere......