HOLY MOTORS regia di Leos Carax

joaomeravigliao     9 / 10  09/06/2013 20:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
saluti a tutti e il mio primo post ho visto con interesse suscitatomi da mio fratello per questa opera presentata a Cannes e ora voglio dire la Mia .
Un Film francese dalle atmosfere dolci e velate a tratti malinconiche ,una magistrale interpretazione del protagonista OSCAR che spazia tra generi ed interpretazioni moderne e postmoderne .
Attraverso i miei studi simbolici posso RIVELARVI che secondo me OSCAR e in questo caso sinonimo del PREMIO OSCAR holliwodiano ,infatti se vedi il protagonista e calvo e per struttura fisica ricorda la mitica statuetta . Un premio Oscar che nel corso della storia viene dato a diversi genere horror o commedia che si riesce a rivitalizzare uscendo dalla stanca limousine solo con l incontro con questi attori capaci di superare il compitino convenzionale , e donargli una speciale interpretazionne ,puoi essere all inizio riluttante ma poi metabolizzando riesci a comprendere il nn detto del regista il quale sa che grazie ai banchieri vengono realizzati i film ma che dentro di se vorrebbe eliminarli ,evidenzia le problematicita dei rapporti familiari padre figlia ,famiglia tradizionale ,amor perduto ,amor vissuto .Bellissima la ripresa dove riesce a carpire la femminilita di Eva Mendez ricoprendola di stoffa quasi con un Burqa sottraendola dalla malata visione di donna oggetto presente nel postmodernismo odierno ,quasi che un elfo marcio che non parla sia l unico a riuscire a riallineare la linea della vita in preda a rantoli pazzoidi .Lo consiglio a tutti ,un regista sicuramente da scoprire meglio.