HOLY MOTORS regia di Leos Carax

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     10 / 10  24/05/2013 00:03:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo in estrema difficolta' a esporre un qualsiasi tipo di commento, sto HOLY MOTORS è con ogni probabilita' il film + strano, malato e inquietante che mi sia mai capitato di vedere !
Prendete la fotografia e la perfezione stilistica di enter the void,l'incomprensibilita' e l'inquietudine di inland empire, il minimalismo straniante di sombre e la vie nouvelle, i silenzi,le atmosfere,i simbolismi e le musiche psicologicamente alienanti di drawing restraint 9 , mischiate il tutto con un po' di nonsense e ironia alla gozu e forse sarete vicini a capire cosa vi aspetta se deciderete di vedere questo MASTERPIECE di Carax.
SOrretto da un Denis lavant MONUMENTALE il film è un susseguirsi di azioni apparentemente senza senso perpetrate dal misterioso e fottutamente inquietante signor Oscar , un pazzo trasformista che difficilmente puo' essere inquadrato univocamente come un attore o come un sociopatico , d'altronte il confine tra realta' e finzione in quest opera è talmente labile che mettera' come non mai in subbuglio la vostra mente e il vostro subconscio.
NOn ci ho capito praticamente NIENTE eppure in piu' scene ho provato una sensazione di terrore veramente forte, per tutto il film si respira un atmosfera malata e deprimente che mi ha veramente ribaltato, su tutte la scena dell'ultimo appuntamento...

NOn cercate di dare un senso a quello che state guardando perchè questo è prima di tutto un film sensoriale, è qualcosa che si insinua dentro di voi come una malattia ....un film che non si guarda, si subisce.
Invia una mail all'autore del commento luca986  07/06/2013 23:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che ne scrivi di fesserie
farfy  29/08/2013 16:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che sei un bruttisssimo invidioso tu!
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  08/06/2013 16:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stavo per risponderti , poi ho visto i voti che hai dato a bad taste, confessions,il grande lebowski,begotten....e ho capito che sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Invia una mail all'autore del commento luca986  08/06/2013 21:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In assoluto la persona più esibizionista che abbia mai visto relativamente al cinema. Forse non ti rendi conto che descrivere come delle epifanie alcune pellicole poco conosciute (penso ai tuoi 10, quasi tutti a buoni/discreti film che ho visto) e non i grandi capolavori del cinema (hai presente Kurosawa, Kubrick, Sergio Leone?), solo perché questi ultimi hanno uno status riconosciuto da tutti, non ti fa sembrare un cinefilo, ma un idiota. Rifletti.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  09/06/2013 04:50:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah io non voglio sembrare un cinefilo, io voto in base a quello che un film mi trasmette, holy motors mi è piaciuto una cifra e non mi pare di aver scritto commenti ultrafilosofici in merito, mi sono limitato a dire che anche se probabilmente non ci ho capito nulla mi ha davvero scosso, e dato che per me il cinema è emozione , 10 se lo becca eccome!! I vari film di terroncelli mafiosi di leone & company seppure siano perfetti a livello tecnico e storico mi hanno sempre annoiato, non è il mio genere , ***** ti devo dire!! ma non mi sognerei mai di dargli 3 perchè oggettivamente sono fatti bene! idem per shining, non mi è piaciuto ma gli ho dato 7 ! impara a rispettare i gusti degli altri prima di darmi dell'idiota
Invia una mail all'autore del commento luca986  09/06/2013 14:10:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film terroncelli mafiosi di Leone? mi sa che sei un po' confuso...Vabè lasciamo perdere. Tu praticamente nella scelta dei film da guardare ragioni così:
1) Predilezione per i film usciti dalla fine degli anni Novanta in poi. Devo apparire agli utenti del forum uno all'avanguardia. Peccato che il 90% dei capolavori del cinema (molto o poco conosciuti) siano usciti prima. Vidi la tua classifica dei film preferiti di sempre sul forum tempo fa, il meno recente era del 1998...Questo ti classifica oggettivamente come un idiota agli occhi del forum.
2) Vediamo quali film su filmscoop hanno una media alta ma con pochi voti. Quindi se li commento con un 9 o un 10 sembrerò un cinefilo all'avanguardia.
3) Vedo un film, Arancia Meccanica. Cavolo è un capolavoro, ma lo conoscono tutti, lo ha fatto Kubrick ed ha tantissimi voti. Peccato devo mettere 8, non posso mettere 10 essendo così famoso. Fosse stato di Leos Carax avrei messo 10 e avrei scritto un post chilometrico.
3) Vedo un film, Kill bill. Cavolo è una bomba, però lo conoscono tutti. Ma io sono alternativo, anche se è oggettivamente superiore a Ichi the killer a cui ho messo 9, metterò 5,5. Tarantino è troppo famoso, io sono uno alternativo. Avesse avuto solo un paio di voti e lo avesse fatto un giapponese sconosciuto o Gaspar Noè avrei messo 10.
4) Vedo Postman blues, un bel film. Cavolo ma questo non lo conosce nessuno!!!Fosse di Woody Allen metterei 5, ma siccome è sconosciuto se metto 10 sembrerò uno che ne capisce!
5) Non posso vedere un film che ha 0 voti, meglio un film con 3 massimo 30 voti con media alta. Così potrò dire che è figo. Non posso rischiare di vedere un film che non ha visto nessuno sul forum. Io devo mettere un voto altissimo a un film poco conosciuto che parte da una solida base, tipo 8/9 come voto.
6) Questo film si chiama Acqua tiepida sotto un ponte rosso. il regista è Shohei Imamura. Dunque...film poco conosciuto (ha pochi voti), regista poco conosciuto (ma d'avanguardia): queste due cose vanno benissimo! Ma non posso guardarlo, cavolo! Ha una media su filmscoop inferiore ad 8 (7,78). No no, meglio partire da una base più solida, quella del punto 5. Ecco un capolavoro (doppiato anche in italiano) poco conosciuto a cui avresti potuto mettere 10, ma che per il tuo modo di ragionare non vedrai mai....Questo perché uno stupito ha messo 3 inquinando la sua media. Per colpa sua non lo vedrò mai

Ma vatti a guardare i film di Kurosawa invece di far finta di essere un cinefilo, così vedrai film davvero eccezionali per una volta.. altro che Holy Motors
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  09/06/2013 19:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un buffone!! il fatto che prediliga il cinema post anni '90 è un fatto di gusti, non sputo certo su tutto cio' che cè stato prima!
Ho commentato un sacco di film sconosciuti PER PRIMO e se non l'ho fatto è perchè ancora non li hanno inseriti !
Detto questo,ADORO WOODY ALLEN, non amo molto tarantino, lo reputo sopravvalutato oltre ogni limite perchè anche se è indubbiamente un maestro e un cinefilo fa film di puro intrattenimento mentre io preferisco un cinema + visionario e impegnato.
DIRE CHE KILL BILL è SUPERIORE A ICHI THE KILLER è UN ERESIA che solo un povero ignorante come te sarebbe stato in grado di dire...chiedi a CHIUNQUE su questo forum e anche chi stravede x tarantino sara' obbiettivo al punto di dire che a livello di contenuti l'opera di Miike è di un altro pianeta, anche perchè ripeto, tarantino oltre al citazionismo esasperato non ha quasi niente da dire nei suoi film.
Carax l'ho scoperto da poco, holy motors è una bomba, rosso sangue non mi ha fatto impazzire , non sono certo uno che vota in base al nome, anche perchè stravedo x kim ki duk ma i suoi 2 ultimi lavori sono stati 1 delusione x me.

Ti commenti da solo comunque, per te il cinema è solo quello che piace a te, impara a rispettare chi la pensa diversamente, perchè qui sul forum sono sicuramente + conosciuto di te e chiunque ti potra' confermare che non mi sono mai atteggiato a super intenditore o a buffone come invece stai facendo tu.
Invia una mail all'autore del commento luca986  09/06/2013 21:22:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei solo un esibizionista, guarda i tuoi riferimenti nel commento a questo film: hai citato solo registi contemporanei poco noti al grande pubblico per farti il figo. Non hai le basi per parlare di cinema e mettere voti ai film di nicchia come holy motors o come tutti quelli a cui hai messo 10. Questi elencati sotto sono i registi attraverso cui fare riferimenti. Di questi dovresti vedere almeno 3 film prima di parlare e votare. Come cavolo ti viene di guardarti la filmografia di Gaspar Noè o Leos Carax se non hai mai visto sulla di Robert Bresson. O come puoi pensare di guardare cinema giapponese contemporaneo e dare 10 senza aver visto nulla di Kurosawa.... è un po' come in storia parlare della Repubblica di Weimar o dell'avvento nel nazismo senza conoscere Bismarck (ma dubito tu possa comprendere di cosa ti stia parlando). Sei un bambino che vuole farsi il figo su un forum alla bellezza di 24 anni: non ti vergogni porca miseria!?
Sergio LEONE
Roberto ROSSELLINI
Mario MONICELLI
Frank CAPRA
Pier Paolo PASOLINI
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  09/06/2013 21:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pezzo di ******** che non sei altro, il fatto che non abbia votato certi film non significa che non li abbia visti! bresson lo conosco eccome, ho adorato IL DIAVOLO...PROBABILMENTE, cosi' come l'argent , bunuel pure mi piace un sacco,cosi come hitchcok e bergman!! e poi la cosa che forse ti sfugge è che qui SEI TU che ti atteggi da povero mentecatto, io NON HO MAI DETTO che quelli da te citati siano delle seghe, so BENISSIMO che il cinema è nato con loro ma cio' non toglie che possano piacermi film come holy motors, che fralaltro non ha NIENTE a che spartire coi registi da te citati ! ***** di problemi hai?? mi sa che sei ritardato,fatti una vita va invece di stare a criticare ( senza motivo) chi ha gusti differenti dai tuoi
adrart  09/06/2013 20:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inamoto, sei evidentemente un poveretto. Smettila di giustificarti.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  09/06/2013 20:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah ha chiamato i rinforzi lo sfigato!!
Freddy Krueger  12/06/2013 09:06:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
xD ma LOL se ne sentono di ******* qui su fs!
A me questo film ispira!
Però una cosa, neanch'io ho capito la battuta dei terroncelli di Leone! :-)
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  12/06/2013 12:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedilo perchè è il + bel film che sia mai uscito dai tempi di inland empire! coi terroncelli mi riferivo a c'era una volta in america che è pieno di italo americani mafiosi xD
Invia una mail all'autore del commento luca986  12/06/2013 17:45:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei completamente pazzo
Freddy Krueger  13/06/2013 11:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedilo in senso positivo
Invia una mail all'autore del commento luca986  13/06/2013 23:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in due frasi due idiozie sul cinema. Ed è sempre così. Non si può vederlo in senso positivo...è l'ibrido perfetto fra esibizionismo e ignoranza. merce rara per fortuna.
Freddy Krueger  15/06/2013 13:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi sei tu per definire qualcuno "ibrido perfetto fra esibizionismo e ignoranza"? Tu chi sei, sei per caso una combinazione di discernimento e illuminazione?
Birrone  15/06/2013 19:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ODDIO SE NE è AGGIUNTO UN ALTRO!!! NON VOGLIO AVERE NIENTE A CHE SPARTIRE CON VOI TRE!!!!
Birrone  12/06/2013 19:48:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SIETE DUE FOLLI NON VOGLIO AVERE NIENTE A CHE FARE CON VOI!