MANIAC (2012) regia di Franck Khalfoun

john doe83     7 / 10  21/07/2013 23:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superiore all'originale sotto ogni aspetto. Le musiche stile horror anni 70-80 sono molto belle, elijah non se la cava affatto male nei panni di un folle e gli effetti gore sono molto crudi e ben realizzati
BlueBlaster  22/07/2013 00:35:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma veramente lo pensi superiore sotto ogni aspetto all'originale???
Dal tuo nick mi sembri figlio anche tu degli 80...e davvero ti sembra migliore in tutto questo?
Io sono completamente in disaccordo, posso capire che magari le musiche qui siano ottime, il gore ben fatto e la recitazione buona ma nell'originale c'erano di quelle atmosfere ed una regia non da poco

john doe83  28/07/2013 03:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le atmosfere dei film horror anni 70 e 80 erano migliori di quelle della maggior parte dei film di oggi, ma secondo me perché i colori erano più spenti e l'effetto visivo della pellicola era diciamo più sporco (volutamente), a volte c'era una sorta di patina per ofuscare volontariamente le immagini, ora con l'hd o con la nitidezza delle immagini risulta tutto più pulito e per colpire lo spettatore si ricorre a scene crude e più verosimili. QUESTO A MIO PARERE SUI FILM HORROR DI OGGI
BlueBlaster  30/07/2013 01:34:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed infatti gli horror nitidi mi sanno troppo da televisivo o comunque finto...se vogliono riescono ancora ad usare una fotografia in stile anni 80, mi è capitato di vedere dei filmetti horror che all'inizio non capivo di quale epoca fossero!
Se qua avessero fatto la stessa cosa avrei apprezzato molto di più...comunque è stata molto la ripresa in "prima persona" a non piacermi, se fosse stato un film originale potevano fare quello che volevano ma in un remake avrei preferito lo stile classico!