WENDIGO regia di Larry Fessenden

alex94     5 / 10  29/08/2018 14:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Larry Fessenden è un regista parecchio talentuoso (devo riconoscerlo nonostante più volte abbia difficoltà ad apprezzare le sue opere),e questo Wendigo a sentire in giro dovrebbe essere il suo capolavoro.....
Bah,sinceramente non sono troppo d'accordo,siamo infatti davanti ad una pellicola poverissima tecnicamente che probabilmente avrebbe funzionato di gran lunga meglio come corto o mediometraggio che non come una pellicola di 90 minuti.
Per i primi 65-70 minuti infatti non succede assolutamente niente, va bene la preparazione per un finale tutto sommato efficace nella sua cattiveria,però insomma in questo caso mi sembra leggermente esagerato ed un semplice modo per allungare il brodo.
Personalmente mi ha abbastanza annoiato,ne riconosco i meriti,come già detto il finale,il modo in cui questa volta viene trattata la figura del Wendigo che va a staccarsi da quello che più volte abbiamo già visto sugli schermi,però l'ho trovato inutilmente lento e pesante da seguire.
Ah se volete vederlo vi consiglio di recuperarlo in lingua originale,il doppiaggio italiano è infatti assolutamente indecente.