caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SOSPESI NEL TEMPO regia di Peter Jackson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
MadMax1992     8 / 10  09/09/2012 08:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dodici anni di distanza da "Ghostbusters", un Peter Jackson ispiratissimo, sceneggiatore come al solito insieme alla moglie Fran Walsh, mescolando farsa e orrore, acute osservazioni sociologiche e scemenze goliardiche, realizza quasi una versione dark del capolavoro di Reitman e soci.

"Sospesi nel Tempo" (molto più bello il titolo originale "The Frighteners") è a tutti gli effetti la visione che Jackson ha dell'oltretomba, il suo cinema all'ennesima potenza, insomma tutt'altro che una svendita al gusto di Hollywood.

Il film infatti con le sue continue invenzioni, nella sua ora e cinquanta è fin troppo raffinato e imprevedibile per il pubblico di "Casper" (anche se la produzione è di Zemeckis).

Gli effetti digitali (prodotti in casa dalla Weta), una volta tanto funzionali al racconto, le musiche perfette del veterano Danny Elfman (da applausi la scelta di "Dont'fear the reaper" nel finale) e un cast particolarmente in palla (un simpatico Michael J. Fox, in quella che è una delle sue ultime memorabili interpretazioni, uno svitatissimo Jeffrey Combs, un inquietante Jake Busey e una versione Ectoplasmatica di R. Lee Ermey, il mitico sergente Hartman), contribuiscono a fare di questo "Frighteners" un piccolo Cult, in grado di dire la sua, anche se messo a confronto con una pietra miliare del genere come "Ghostbusters".