IL FANTASMA DELL'OPERA (1989) regia di Dwight H. Little

Dante69     5½ / 10  26/12/2012 16:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh che dire , sicuramente questo è il miglior film di Dwight Little , visto le sue schifezze passate e future ( come per esempio : Halloween 4 e tekken ).La storia è quella solita , ormai la si conosce a memoria ma sono stati inseriti degli elementi dal regista che non andavano messi come ad esempio il patto tra il diavolo e il fantasma per ottenere l'immortalità , questo c'era in faust ma qui cosa c'entra lo sa solo il regista ahimè , il teatro dell'opera qui si trova a londra????????? vabbè passiamoci sopra e raul qui si chiama richard , perchè?Buh nn si sa.
La regia è molto piatta e non lascia trasparire nulla di nuovo , le scenografie sono assenti o vengono mostrate poco per limiti dei quali non ci è dato sapere , gli attori sono finti e non trasmettono emozioni(mi meraviglio anche di robert englund )e le musiche sono carine ma nulla più.Tutt'altro discorso si può fare per gli effetti speciali invece che sono veramente fatti bene per essere in un film del 1989.In sostanza Il fantasma dell'opera del 1989 è un film troppo scialbo e privo di mordente che , dopo la visione , lascia l'amaro in bocca allo spettatore cmq è sicuramente meglio della versione di Dario Argento.
Regia:5
Attori:5