LOOPER - IN FUGA DAL PASSATO regia di Rian Johnson

Goldust     7½ / 10  14/03/2014 15:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando nelle sceneggiature si parla di viaggi nel tempo ed alterazione del futuro le trappole logiche/temporali sono all'ordine del giorno, e qualcosa che non quadra, senza impegnarsi troppo, la si trova anche in questo film di Johnson, che tra l'altro riprende una materia ed un'ambientazione che nelle pellicole di fantascienza abbiamo già visto ( la prima in Terminator, la seconda , futurista e dacedente, in Blade Runner ).
A consuntivo sono comunque peccati veniali, perchè se è vero che l'intelaiatura non è poi così innovativa è vero anche che il regista è però bravo ad arricchirla con un' idea brillante - i looper appunto - una buona dose d'azione ed uno stile svelto di regia. Ed è abile ad enfatizzare a dovere i passaggi in cui il piccolo Seth utilizza i propri poteri paranormali, caricandoli di una minacciosità molto convincente.
La riflessione obbligatoria che ci impone sul tempo, i suoi effetti e le sue variabili poi non poteva proprio mancare.
Cast competente nel quale ho rivisto con piacere il buon Jeff Daniels.