LOOPER - IN FUGA DAL PASSATO regia di Rian Johnson

Blutarski     7 / 10  25/10/2013 22:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho aspettato un paio di giorni prima di commentare questo film, giusto per digerirlo un po'. Molti lamentano buchi di sceneggiatura, a me invece sembra il film fili da un punto di vista logico apparte alcune sbavature per esempio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Bisogna considerare che il regista del film non ha un'idea lineare dei viaggi nel tempo, non c'è nessuna teoria di fondo (es.multiverso) e le timeline sembrano talvolta intrecciarsi talvolta creare un bivio, ma alla fine della storia sarà solo una. Peccato, il film in se non è male alcune idee però potevano essere sviluppate molto meglio ad esempio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Rimane dunque un film con un alto potenziale, probabilmente non c'è stato un buon lavoro di produzione e ciò ha finito per confondere un po' il regista in sala di montaggio, prediligendo di molto il lato umano della storia. Il film ha comunque riscosso un grande successo nonostante questi aspetti critici, ulteriore conferma che il tema se ben caratterizzato può dire ancora tanto. Colonna sonora e costumi non dispiacciono, effetti speciali un attimino sotto la media.