LOOPER - IN FUGA DAL PASSATO regia di Rian Johnson

steven23     7 / 10  06/04/2013 14:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che adoro i film che trattano di viaggi spazio-temporali, Looper mi ha un pò deluso. Le basi per un'ottima pellicola c'erano, a partire dalla trama, intricata ma senza dubbio originale, che gli fa guadagnare almeno mezzo punto. Per non trascurare i nomi del cast, molti di prim'ordine.
Ciò che, però, non mi ha convinto è stato lo svoglimento del film. Mi è parso di rivedere "In time", in cui degli ottimi spunti e un inizio incoraggiante vengono vanificati con il prosieguo della vicenda, che da sempre l'impressione di trovarsi al solito punti, insomma di non riuscire a decollare e appassionare a dovere lo spettatore. Con un altro regista e una sceneggiatura migliore sono sicuro mi sarei trovati dinanzi a un film decisamente migliore.
Nemmeno gli attori mi hanno convinto più di tanto (e dire che Levitt e Blunt sono tra i miei preferiti).
Riassumento, un film discreto che non è riuscito a sfruttare appieno tutte le sue potenzialità.