LOOPER - IN FUGA DAL PASSATO regia di Rian Johnson

Sedizione     5 / 10  10/02/2013 10:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che mi aspettavo di più o molto probabilmente che da film sui viaggi nel tempo ( a meno che non siano da ridere) mi aspetto sempre il miracolo di una credibilità che probabilmente è impossibile da realizzare, ma questo film mi ha annoiato e abbastanza irritato. Non do un voto più basso solo per le interpretazioni che non ho trovato malaccio a fronte di una sceneggiatura orripilante.
Un po' mi ha fatto tornare alla mente il film "cose molto cattive" dove ci si interroga sul fatto che se si fosse potuto uccidere hitler da piccolo...lo si sarebbe fatto? eh...direi proprio di si!! qua invece si fa di tutto per proteggere questo bimbo demoniaco.
Altra cosa che accomuna tutti i film del genere temporale è il fatto che con tutto quello che è successo le cose sarebbero dovute cambiare molto prima rispetto al finale. In effetti è sempre complicato affrontare il discorso del tempo ma il fatto è che ogni minimo cambiamento nel presente cambierebbe inevitabilmente il futuro e quindi anche solo il ritorno dal futuro del protagonista cambierebbe già di per se il fatto di poter effettivamente ripercorrere tutto il percorso che lo ha portato a quel momento.
Sarò io che non riesco a staccarmi da questi ragionamenti ma il film non mi è piaciuto, comunque a prescindere da queste valutazioni, è in effetti un film insipido.