LOOPER - IN FUGA DAL PASSATO regia di Rian Johnson

outsider     7 / 10  07/02/2013 09:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film "diverso" dal solito. Accipicchiaccio quante ne pensano pur di mettere sul fuoco qualche idea diversa.
Diciamo che, al cinema, come ier sera il BaFFo, lo si gusta. In noleggio forse un pò meno, non so, dipende dai gusti e aspettative poi. Nel mio caso avevo ipotizzato qualcosa di più avvincente e temporalmente profondo, intrecciato, connesso con le ipotesi einsteniane, ma questo da istrionico ed eclettico osservatore della realtà quale sono, dal momento che il tema mi ha interessato.
Inutile dire che mal si capisce il frammento dell'episodio/variante breve in cui il protagonista eliminerebbe se stesso (?). Boh. Quasi a delineare molte vie parallele possibili. Questa è una cosa che potevano risparmiarsi, o almeno chiarire il messaggio che invece appare stonato con il tutto, buttato lì quasi a spezzare la realtà contenutistica central trama proposta.
PEr il resto è da vedere certamente. Visto il panorama delle attuali produzioni e, anche a livello oggettivo, il prodotto vale; anche se è uno di quei film che non ti rimangono "incisi". E' poco onirico per il genere, poco rifinito come atmosphere, molto western future style per essere un film come da copione. Poi dai, il fatto che