LOOPER - IN FUGA DAL PASSATO regia di Rian Johnson

the_wizard_ita     7½ / 10  02/02/2013 23:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me la sento di dargli un 8 pieno perché diverse cose non mi hanno convinto ma questo non toglie che valga il biglietto che costa.
Cominciamo con Levitt, personalmente non trovo che sia un grande attore, forse deve ancora maturare, ma nella pellicola non lascia per nulla il segno anche se il personaggio ha una sua personalità che aveva diritto ad una buona interpretazione. Spassionato.
Bruce non una delle sue migliori prove, anche dovuta alla sceneggiatura che non dà giustizia al suo personaggio. Scialbo.
Quella che brilla è Emily Blunt il suo personaggio l'ho trovato ben caratterizzato e ottimamente interpretato. Brillante.
Sceneggiatura con luci ed ombre specialmente quando ha a che fare con i personaggi, ma tutto sommato sopra la sufficienza. Si può fare di meglio.
La trama è la cosa migliore del film, ben intrecciata con colpi di scena al posto e momento giusto e davvero originale. Come in ogni film sui viaggi nel tempo ti lascia un pò inspiegate ed incomprese alcune dinamiche e motivazioni. Media una morale di fondo senza esser banale. Ottima.
Regia e fotografia con buoni spunti ma non incisiva. Da rivedere.

Resta un più che buono film di fantascienza su cui è possibile ritagliare anche un seguito, volendo. Va bene per appassionati di certo, ma anche per portare la propria ragazza al cinema.