LOOPER - IN FUGA DAL PASSATO regia di Rian Johnson

Clint Eastwood     5 / 10  16/11/2012 22:04:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel primo quarto d'ora viene mostrato l'inizio e la fine della pellicola, quello che che viene dopo è l'intermezzo mancante.
In un futuro non troppo lontano commettere un omicidio diventa un affare troppo rischioso per via delle nuove tecnologie. Così la presunta vittima viene inviata nel passato ed eliminata fisicamente da quelli che sono chiamati i looper del caso. In un determinato posto ad un'ora precisa attendono che la loro preda si materializzi e farla fuori con un colpo nel petto. Le cose si mettono male quando il protagonista viene messo a rischio di ammazzare se stesso, ma di 30 anni più vecchio.
Ennesimo film americano che gioca con gli spazi temporali, che si presenta con una buona idea e fallisce miseramente nello svolgimento. Avere il finale nella prima mezz'ora del film non è il massimo del divertimento, quando poi dovrà per forza ritornare a quells conclusione e a maggior ragione fa cambiare un evento un fatto per evitare l'inevitabile. Si punta dunque sull'azione e qualche scenario ben scelto, gli attori (Gordon-Levitt che interpreta il giovane Willis è da farsi una risata bella e buona, comunque bravi entrambi) e basta. Passatempo evitabile, ideale a colazione chi invece è un appassionato del genere.
Invia una mail all'autore del commento thohà  16/11/2012 22:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi è simile a "Minority report" con Tom Cruise?
L'hai visto? C'è cennessione?
Clint Eastwood  17/11/2012 07:36:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, una specie di MINORITY REPORT

LOOPER però a differenza del film di Spielberg non presenta uno scenario così futuristico, è pressoché uguale al presente

Guardati il trailer e capirai meglio
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/11/2012 14:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie. :)
DarkSlayer91  01/02/2013 11:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è da dire che Minority Report in genere è migliore di Looper, anche se qui parliamo di Spielberg... Per quanto non sia un capolavoro, non ci sono forzature, e 2-3 attori molto bravi ci sono (vedi Max von Sydow).
Clint Eastwood  02/02/2013 07:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"C'è da dire che Minority Report in genere è migliore di Looper"

non ho detto il contrario e se guardiamo i voti penso di avergli dato un 7.5 o giù di lì
Invia una mail all'autore del commento thohà  16/11/2012 22:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami: connessione?