caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TOP SENSATION regia di Ottavio Alessi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
The Gaunt     6 / 10  01/03/2013 18:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Top Sensation si inserisce in quel bianrio di thriller psicologico nato involontariamente con L'avventura di Antonioni, cioè ambientazioni esotiche, barche ed intrighi vari. Una specie di sottogenere che ha avuto risultati anche piuttosto discreti come Interrabang di Biagetti.
Il film di Alessi a suo modo è diventato un piccolo cult non tanto per l'originalità della trama o particolari invenzioni di regia e nemmeno per l'approfondimento dei personaggi che si trovano in questo caso nella classica collocazione tra ricchi e corrotti borghesi e contadini più innocenti ma comunque corruttibili dai vizi dei primi. Risente quindi di una certa schematizzazione dei caratteri.
Ciò che è innegabile è la fortissima carica erotica di questo film, molto inusuale e spinta per il periodo, anche perchè un trio lesbo composto dalla Fenech e Rosalba Neri più Eva Thulin al massimo della loro bellezza era cosa piuttosto rara. Il film quindi scorre in questa atmosfera piuttosto perversa con sconfinamenti anche nel weird con la scena della Fenech con la capretta.
Dal punto di vista squisitamente erotico un film da vedere, ma diffidate della versione italiana, massacrata in tutto e per tutto, persino nel finale.