caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

L'ISOLA - SEOM regia di Kim Ki-Duk

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
spoonji     9 / 10  11/11/2005 20:54:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi ritrovo a commentare l'ennesimo film di questo regista incredibile... e mi trovo di nuovo ad essere rimasto piacevolmente sconvolto dalla sua capacità di esprimere emozioni con le immagini.
E' una storia d'amore...si...ma non è una storia d'amore che tutti possono capire, è delicata, sottile, sofferta... ma allo stesso tempo riesce ad essere violenta, passionale e maccabra.... solo kim ki duk poteva essere capace di trasmettere queste sensazioni in un modo così palpabile... un paio di scene sono così crude che raccontando il film ad amici non ho avuto il coraggio di citarle, sebbene siano un po' la chiave di tutto il film. Per il resto è poesia...come sempre dal tronde.

P.S. ....qualcuno mi spiega l'ultima immagine? L'ho visto a notte fonda e penso di essermi perso qualche piccolo particolare...
forzalube  22/11/2005 15:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che secondo me e' meglio "La Samaritana" e forse anche "L'arco" e che Seom l'ho visto ieri sera in lingua originale (sottotitolato in francese, ma non e' questo il problema) perche' Seom mi e' parso un po' troppo crudo e troppo lento, neppure io ho capito le ultime due scene:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER