BAD GUY regia di Kim Ki-duk

Requiem     9 / 10  09/02/2005 20:02:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kim ki Duk è uno dei più importanti registi orientali.

kim Ki Duk parla di personagi sbandati, alla deriva in una società che non può neanche essere cosiderata tale, una società che ha prodotto personaggi che non riescono nemmeno ad esprimersi e appunto a comunicare.
Il cattivo ragazzo del titolo è un personaggio violento, che si esprime a gesti, che non fa altro che fare del male, a quella che era una brava ragazza (poi anche borseggiatrice) ma al tempo stesso , la protegge, e vive per lei un doloroso sentimento, la ama ma non riesce a non fargli del male.

"Bad Guy" è film splendido, in cui Kim ki duk fa esprimere i suoi magistrali personaggi attraverso il linguaggio del corpo,e il Bad Guy del titolo, non dice una parola per tutta la durata del film.
Tra fassbinder e Scorsese, ed evidenti echi da Kitano, in certi momenti il film sfocia in una violenza che colpisce al cuore, una crudeltà spesso inaudita che però è imprescindibile in una società così degradata.

Io continuo a chiedermi perchè film così belli passano solo su sataellite (ogni tanto)e non vengono adeguatamente distribuiti.
Questo è il cinema!

F150  27/10/2005 22:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
neanche ti immagini quanto hai ragione