caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SUPERCOP 2 regia di Stanley Tong

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
rain     6½ / 10  06/11/2012 11:21:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sorta di seguito di "Supercop" nonchè spin-off della straordinaria serie "Police Story" con Jackie Chan. L'ispettore Ka-kui qui è presente solo in un divertente cameo (e non è nemmeno facile da riconoscere) e la sua assenza si nota parecchio per la mancanza dei suoi fenomenali stunt e per la sua innata simpatia. Protagonista di questo "Supercop 2" (noto anche come "Project S" o "Once a Cop") è l'ispettore Yang, interpretata da Michelle Yeoh, apparsa nel terzo capitolo della serie "Police Story" conosciuto come "Supercop" (e da qui deriva il titolo "Supercop 2").
Siamo ancora di fronte ad un classico poliziesco di Hong Kong con trama semplice, tantissima azione e un spruzzata di humor. Come detto rispetto alla serie "Police Story" si sente molto la mancanza di Jackie Chan però Michelle Yeoh dal canto suo dimostra di meritarsi pienamente il titolo di reginetta delle arti marziali essendo sempre straordinaria nelle sequenze action (ad un certo punto la vediamo anche combattere con un uomo alto il doppio di lei). Bravi anche gli altri attori. La storia è invece abbastanza semplice anche se ha un finale insolitamente triste.
Sicuramente "Supercop 2" rappresenta un valido intrattenimento, manca però quel qualcosa in più, rispetto a tanti altri film partoriti da Hong Kong, che possa renderlo davvero degno di nota.