STREET FIGHTER II: THE ANIMATED MOVIE regia di Gisaburo Sugii

rain     7 / 10  07/11/2012 12:52:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trasposizione in versione anime del famoso videogame "Street Fighter II". Questo film, decisamente superiore alla versione live action con Jean-Claude Van Damme, riesce ad accontentare i fan del famoso picchiaduro da sala giochi grazie alla sua ottima fedeltà. Sono infatti presenti tutti i personaggi del videogame Capcom: alcuni hanno un ruolo più importante, altri si vedono solo per pochi minuti però ci sono.
La trama è molto semplice. Bison vuole reclutare nuovi combattenti per la sua Shadowlaw e tra questi figurano anche Ken e Ryu, nel frattempo Chun Li e Guile si alleano per fermare il grande villain. Inutile dire che il film è pieno zeppo di combattimenti che forse alla lunga possono anche stancare un po', e del resto cosa ci si poteva aspettare da un anime tratto da quel capolavoro videoludico? Si inizia subito con il botto grazie allo scontro tra Ryu e Sagat e da lì è tutto una lunga serie di combattimenti che, tenendo anche conto che stiamo guardando un anime, sono davvero ben coreografati. Immancabile la mannaia della censura che fuori dal Giappone ha tagliuzzato la sequenza in cui Chun Li fa la doccia. I disegni possono apparire un po' datati ma sono sicuramente buoni.
Probabilmente il film migliore per quel che riguarda "Street Fighter", in barba ai produttori americani. Lo studio che ha disegnato questo film ha successivamente realizzato la serie "Street Fighter II Victory" composta di 29 episodi. Imperdibile per chi ha trascorso ore e ore in sala giochi cercando di sconfiggere Bison o i propri amici in sanguinosi duelli all'ultimo gettone.