THE REVENANT regia di D. Kerry Prior

BlueBlaster     6 / 10  04/03/2014 17:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovato un buon lavoro di commedia horror drammatica ma non l'ho trovato divertentissimo come si dice ma anzi ha moltissimi momenti melodrammatici e addirittura tristi e riflessivi all'estremo.
Comunque è un tipo di commedia nera che qualche risata o sorriso la sa regalare tipo la scena della rapina alla banca del sangue...mentre l'addio tra i due amici rasenta lo stucchevole anche se i "bacini mandati dalla testa" sono una chicca!
Sceneggiatura quasi grottesca e ben strutturata, anche se qualcosa non torna...finale molto cinico e critico...
Questi personaggi sono un mix tra vampiri e zombie...si pesca a piene mani da film storici come "Sbirri oltre la vita" e pure l'incpit del soldato morto che ritorna dal sottovalutato "La morte dietro la porta" del grande Bob Clark!
I protagonisti una volta divenuti dei Revenants diventeranno una coppia di "giustizieri della notte" immortali che si divertono a combattere la criminalità.
Buon lavoro di regia, effetti speciali e make-up...convincenti anche le prove degli attori (con personaggi parecchio approfonditi) con David Anders che mette in piedi un buon personaggio in bilico tra sentimenti e pulp, e a proposito di pulp la pellicola regala del sano splatter senza esagerare.
Però una cosa bisogna dirla: il film è tirato troppo per le lunghe, la prima parte è una rottura, e sicuramente un'ora e mezza sarebbe stata più che sufficiente perché ad un certo punto ci si stanca.
Guardabile e simpatico ma nulla di strepitoso.