JULY 1ST, AN UNHAPPY BIRTHDAY regia di Li Miao

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     2½ / 10  06/11/2012 23:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abboniamolo con il fatto che il prodotto esce dalle mani di una studentessa, ma se dovessi mettere i puntini sulle i sto film fa proprio schifo. Quando c'è da incoraggiare, s'incoraggia ma qui bisogna bloccare tutto! Mi chiedo come possa un corto del genere venir scelto da una giuria competente di un festival per essere presentato dall'altra parte del mondo. Il film è di una tristezza assoluta: vuoto, mal sviluppato, noioso, insulso. Vediamo per tutta la sua durata la videocamera che riprende sti due tizi che parlano, parlano, parlano degli affaracci loro e camminano per strada durante una marcia di protesta. Io mi chiedo che senso ha?Non c'e nessun tipo di approfondimento dei personaggi, quello che si capisce è che sono due ragazzini che stanno insieme e tutto ad un tratto la loro storia finisce per un motivo banalissimo. Ci voleva essere una denuncia sotto..ok ma..dov'è sta denuncia?mi vuoi denunciare la cessione di Hong Kong alla Cine e allora?non si capisce!Uno deve stare tutto il tempo li seduto davanti al grande schermo e cercare in qualche modo di capire che cosa questa giovane regista stia cercando di dire..no, non ci siamo: bocciato!