EAST MEETS WEST 2011 regia di Jeffrey Lau

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     9½ / 10  06/11/2012 23:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stravagante, estroverso, spumeggiante, incredibile, originale, innovativo, grandioso, frizzante, favoloso, sgargiante..questi e molti altri potrebbero essere gli aggettivi da attribuire a EAST MEETS WEST 2011!Un film che va vissuto e non visto, un film che sa deliziare e far correre lontano lungo la strada del fantastico. Jeff Lau è uno di quei pochissimi registi, come ci ha già dimostrato in passato senza mai deluderci, che riescono a mescolare fantasia, amore e parodia sotto il cielo stellato del no sense che ha comunque un suo filo conduttore delineato con una grandissima attenzione per l'aperto cinematografico. I costumi sono eccezionali come l'hai style, tanto di cappello, così come il montaggio dal ritmo incalzante, la splendida fotografia, la colonna sonora esaltante, i movimenti della mdp e lo studio delle inquadrature, per non parlare delle scenografie e della recitazione sopra le righe!L'inserimento favoloso delle citazioni, dell'animazione e degli effetti speciali, i personaggi ben caratterizzati, il voice over, il riso genuino dato da gag e battute divertenti, che scorrono in parallelo con profonde metafore sull'amore e un continuo esistenzialismo tra le righe, rendono l'insieme un vero parco giochi di maestria. No, gli orientali la devono smettere di sentirsi inferiori agli occidentali, è Hollywood, è l'Italia che devono imparare dall'oriente. EAST MEETS WEST 2001 bisogna vederlo per apprezzarlo, lo ami per la semplicità che ha di raccontare e di trasmettere una moltitudine di emozioni e di informazioni che sono un'estasi per la mente umana!
Dopo THERMAE ROMAE si piazza al secondo posto nella mia classifica personale e auguro un bel vaffan**** a THE AVENGERS..questi sono i film sui supereroi che bisogna guardare: lasciate perdere la Marvel!