caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

EAST MEETS WEST 2011 regia di Jeffrey Lau

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Elly=)     9½ / 10  06/11/2012 23:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stravagante, estroverso, spumeggiante, incredibile, originale, innovativo, grandioso, frizzante, favoloso, sgargiante..questi e molti altri potrebbero essere gli aggettivi da attribuire a EAST MEETS WEST 2011!Un film che va vissuto e non visto, un film che sa deliziare e far correre lontano lungo la strada del fantastico. Jeff Lau è uno di quei pochissimi registi, come ci ha già dimostrato in passato senza mai deluderci, che riescono a mescolare fantasia, amore e parodia sotto il cielo stellato del no sense che ha comunque un suo filo conduttore delineato con una grandissima attenzione per l'aperto cinematografico. I costumi sono eccezionali come l'hai style, tanto di cappello, così come il montaggio dal ritmo incalzante, la splendida fotografia, la colonna sonora esaltante, i movimenti della mdp e lo studio delle inquadrature, per non parlare delle scenografie e della recitazione sopra le righe!L'inserimento favoloso delle citazioni, dell'animazione e degli effetti speciali, i personaggi ben caratterizzati, il voice over, il riso genuino dato da gag e battute divertenti, che scorrono in parallelo con profonde metafore sull'amore e un continuo esistenzialismo tra le righe, rendono l'insieme un vero parco giochi di maestria. No, gli orientali la devono smettere di sentirsi inferiori agli occidentali, è Hollywood, è l'Italia che devono imparare dall'oriente. EAST MEETS WEST 2001 bisogna vederlo per apprezzarlo, lo ami per la semplicità che ha di raccontare e di trasmettere una moltitudine di emozioni e di informazioni che sono un'estasi per la mente umana!
Dopo THERMAE ROMAE si piazza al secondo posto nella mia classifica personale e auguro un bel vaffan**** a THE AVENGERS..questi sono i film sui supereroi che bisogna guardare: lasciate perdere la Marvel!