DANGEROUSLY EXITED regia di Ja-hong Koo

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     5½ / 10  06/11/2012 22:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al Far East Film Festival di quest'anno il regista Ja-hong Koo si scusa prima della proiezione del film se la pellicola avrà qualche errore e se risulterà un prodotto negativo ma è ancora all'inizio e deve ancora imparare e spera di migliorare in futuro. Aggiunge anche che il budget era davvero basso, solo 30000 €.
Diciamo che scusarsi prima è stata una mossa furba, il film non è niente di nuovo, non è proprio malaccio, ma è una specie di SCHOOL OF ROCK asiatico: il maestro e i ragazzi che puntano a vincere un concorso, ci sono i soliti imprevisti, liti, difficoltà per poi terminare con il l'happy end. Voleva essere una commedia ma non fa molto ridere, è piuttosto scontato, il voice over, usato continuamente, concilia il sonno, non esistono più i Joyce di una volta. "Pericolosamente eccitati"..mi chiedo dove..
Il film è pieno di citazioni musicali ed è quasi un gioco star lì ad indovinarle, ma come ha confessato timidamente il regista, in realtà non voleva instaurare nessun tipo di rapporto con lo spettatore ma solo poter, senza rischi di censura e diritti d'autore, inserire i nomi dei suoi cantanti preferiti.
La "delusione inevitabile della nostra vita", come l'ha definito il regista durante l'intervista, resta il tema portante del film ma sfortunatamente non riesce a trovare sbocco e quello che rimane è tutta fuffa.