THERMAE ROMAE regia di Hideki Takeuchi

horror83     7½ / 10  10/12/2014 17:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo simpatico questo film giapponese, che parla dell'impero romano, e dei romani di quel tempo, in chiave ironica, ma non come una parodia ma con una storia inventata ma divertente. Mi è piaciuto molto il viaggio nel tempo che fa questo romano (che è interpretato da un attore giapponese), tra la Roma antica e il Giappone moderno. in più è un film che fa scoprire, a noi europei, delle stranezze che ci sono in Giappone, e che magari non tutti sono a conoscenza (es. il water super-tecnologico). Molto curato il lato tecnico, dove hanno ricreato bene la Roma del 100 dopo Cristo, belli i costumi, e trama molto simpatica ed interessante. Mi è piaciuto anche perché fa "incontrare" due culture, e due nazioni, molto diverse, come sono l'Italia e il Giappone (qui l'Italia è quella antica, ma è pur sempre Italia, o cmq una parte di essa). Consigliato!

ps: il fatto che certi personaggi romani siano stati fatti recitare da attori giapponesi (es. l'imperatore Adriano) rende tutto più simpatico!!!
Vitichindo  18/12/2014 16:57:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono matti questo giapponesi XD