LA GRANDE FUGA regia di John Sturges

The Monia 84     8½ / 10  08/03/2008 12:12:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avventura, dinamismo, fantasia e realismo conditi perfettamente insieme. Il tunnel, ambiente principale della storia, è favolosamente ricostruito e le scene lì girate sono estremamente realistiche. La fuga di McQueen, quella in aereo di Garner e quella sui tetti di Atternbrough sono fra le più belle dei film d'avventura a sfondo bellico. Ai punti fra un cast stellare e diretto con stile da Sturges vince James Coburn.
Steiner  09/04/2008 23:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande Coburn/Sedgwick che gigioneggia da par suo! Se ti piace quest'attore, consiglio di vedere la Croce di Ferro di Sam Peckinpah. Un'altra grande prova per quest'attore forse un po' sottovalutato.
Dan of the KOB  15/08/2008 17:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Coburn sottovalutato??? Ma guarda che è stato sempre considerato un grande attore, magari le ultime generazioni non lo conoscono, ma chi è appassionato di cinema non può considerare Coburn una schiappa!
Steiner  06/03/2009 00:46:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il riferimento alle ultime generazioni è pertinente, però, non so, ho come l'impressione che il buon James si sia sentito un antidivo. Magari mi sbaglio, ad ogni modo per me è uno dei migliori e lo dimostra il mio nick qui tra l'altro ;)
(Un altra interpretazione che adoro è quella di Sean Mallory)