caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MITSUKO DELIVERS regia di Yûya Ishii

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Elly=)     5 / 10  01/11/2012 06:07:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MITSUKO DELIVERS è un film che decade dopo i primi 10 min di proiezione. La protagonista è fastidiosa, tanto che potrebbe insieme a quella del nuovo film di Malick concorrere all'oscar per il personaggio più irritante del 2012!
Naka Riisa, già vista quest'anno al FEFF nella commedia per adolescenti LOVE STRIKE!, qui interpreta un ruolo più adulto: una donna gentile e ingenua che vede il mondo con occhi diversi, tutto le appare bello e facile, perchè convinta che tutto si possa risolvere, un po' come Amelie. Invece di starsene a casa aspettando di partorire decide di intraprendere un viaggio, seguendo la nuvola del cambiamento.
La comicità è tipicamente giapponese e infatti alcune battute fanno veramente ridere, ma le situazione e il film complessivo non tengono, diventa tutto troppo ridicolo, l'assurdità invece di esprimere un surrealismo comico come spesso accade si concentra sulla pazzia della tizia e a parte il tormentone del "coil" non rimane altro che una forte irritazione.