L'ISOLA DELL'INGIUSTIZIA - ALCATRAZ regia di Marc Rocco

DogDayAfternoon     7 / 10  07/07/2014 22:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film che si ispira ad un personaggio vero più che ad una storia vera dato che la realtà dei fatti è abbastanza distorta. Il cast è la punta di diamante di questo film, sono rimasto sbalordito dalla bravura di Kevin Bacon che finora avevo visto (e sottovalutato) solo in ruoli molto diversi da quello di Henry Young; Gary Oldman e Christian Slater fanno bene la loro parte, curiosa anche la comparsa del sergente Hartman di "Full Metal Jacket". Non sono rimasto altrettanto soddisfatto della regia, troppe sequenze tutte uguali con la macchina da presa che gira intorno alla cella.
Ma il vero difetto secondo me è il fatto che non si è riusciti a rendere in maniera completa la drammaticità della vicenda, sembra mancare qualcosa che completi il film anche se onestamente non saprei nemmeno dire cosa: non mi ha emozionato, è passato via liscio lasciando più che altro la curiosità di sapere come è andata a finire davvero la storia. Comunque resta un film più che buono.