A KICK FROM HEAVEN regia di Hanung Bramantyo

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     7 / 10  01/11/2012 05:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hanung Setiawan già grande regista di film commerciali di vario genere con A KICK FROM HEAVEN contribuisce ad accrescere il livello già molto alto dei film indonesiani per ragazzi.Dal flashback iniziale già si capisce come il film si svolgerà e come andrà a finire ma se siete appassionati di calcio probabilmente vi piacerà di più: ci sono diversi spezzoni di allenamento e partite giocate dal vero o viste in tv.
La storia è quella di un ragazzo che sogna di diventare un grande calciatore e come da manuale troverà vari ostacoli: i genitori, i problemi fisici, ma la sua temerarietà farà avverare il suo sogno. Nel plot c'è anche l'inserimento di una storia d'amore tra ragazzini e alcuni momenti sono leggermente toccanti ma quello che rimane di più sono sicuramente le panoramiche o i campi medi dei paesaggi aridi di quel posto disperso e malinconico che, a differenza del villaggio e delle case diroccate dove i padroni sono i genitori, simbolo dell'oppressione, esprimono indipendenza e libertà.

ma l'allenatore a voi non ricorda Gheddafi?