caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I SPIT ON YOUR GRAVE (NON VIOLENTATE JENNIFER) regia di Meir Zarchi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
76eric     8 / 10  18/02/2012 23:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente uno dei migliori rape and revenge mai realizzati che cura maggiormente l' aspetto nauseante e morboso nella prima parte ( in questo caso parliamo di un 3+1 contro una) e che, pur non disdegnando a mostrarci una violenza compiaciuta, scivola via più leggera nella seconda.

Prima ed unica (inspiegabilmente) regia per Zarchi che, in seguito a famosissime pellicole di genere precedenti, con assoluta maestria, focalizza la sua attenzione sulle forme sinuose del corpo della donna.
Una donna capace di attizzare il desiderio anche quando non vuole per forza provocare, perchè giovane, carina e con tutte le sue cosette al posto giusto ( all' inizio del film). Una donna che per vendicarsi, consapevole del suo enorme potenziale seduttivo sà come riuscire ad abbindolare facilmente il maschietto di turno.

Camille Keaton, già nota ai fan del mitico giallo all' italiana, è una dea, impossibile non entrare in empatia con la sfortunata Jennifer fin dalle prime battute della pellicola.

L' assoluta mancanza di colonna sonora acuisce maggiormente il dramma e lo fà risultare più veritiero soprattutto nella prima tranche, le tempistiche più improbabili della seconda invece si rifanno a quelle di un qualsivoglia slasher.

Più o meno violento che sia, insieme ad altri titoli come il primordiale "L' ultima casa a sinistra" o "L' ultimo treno della notte" rappresenta il vertice del R/R genre.