I SPIT ON YOUR GRAVE (NON VIOLENTATE JENNIFER) regia di Meir Zarchi

baskettaro00     6½ / 10  03/02/2011 21:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel pugno nello stomaco per uno dei più famosi Rape And Revenge della storia del cinema
Questo vede una giovane ragazza americana trasferirsi in un piccolo centro di campagna per scrivere in pace e serenità il suo libro.
Jennifer, questo il nome della ragazza, conosce 4 tizi apparentemente simpatici ma che poi si riveleranno 3 pazzi che non ci penseranno 2 volte nello stuprarla e lasciarla agonizzante nella propria abitazione.
Uno del gruppetto, Matthew, è un povero iellato con alcuni piccoli problemi mentali coinvolto dal resto del gruppo nella folle impresa.
Sarà proprio quest'ultimo a disobbedire agli ordini dei ragazzi e non uccidere Jennifer, che potrà così attuare la sua vendetta uccidendo i suoi aggressori.
Vista una trama del genere una certa violenza nei contenuti è d'obbligo, soprattutto nella prima parte, nella quale la protagonista subisce la violenza dei giovani.
Una serie di stupri brutali, in pochi fino ad ora avevano osato spingersi fino a questo livello, superando anche il lavoro di Craven.
La seconda parte in confronto è rose e fiori, che si limita a mettere in mostra una convincente impiccagione e poco altro.
Una bella batosta destinata a poca gente preparata a certi spettacoli.
Mi è piaciuta Camille Keaton e la sua interpretazione.