I SPIT ON YOUR GRAVE (NON VIOLENTATE JENNIFER) regia di Meir Zarchi

RedPill     5½ / 10  01/07/2009 20:17:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino, ma nulla di sconvolgente.A dir la verità, la prima parte del film, dedicata alle violenze di gruppo mi ha addirittura annoiato in più occasioni; forse perché anche le scene più dure, che sicuramente risultano crude e dirette, non riescono a rendere al meglio l'idea dello strazio e del dolore che la protagonista vive in quei momenti.Nella seconda parte invece, sicuramente più facile da gestire sia per il regista che per gli attori, il film si risolleva un pò; ci sono meno punti morti, l'interesse sale e lo spettatore, insieme alla protagonista, ottiene finalmente quello che vuole: vendetta.Peccato solo per il finale frettoloso, Meir Zarchi ha giocato con i primi due ragazzi per più di venti minuti, mettendo in evidenza anche un certo tipo di pianificazione da parte della giovane, ma ha ridotto drasticamente i tempi con i restanti due, scadendo così anche nelle fasi conclusive.Un film che in definitiva va guardato senza porsi troppe domande di tipo tecnico e realizzativo, ma che al limite può fare sorgere qualche interrogativo riguardo il tema trattato.