CUORE SACRO regia di Ferzan Ozpetek

Invia una mail all'autore del commento Micina666     9 / 10  06/03/2005 12:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La regia è perfetta, i riferimenti biblici ben intrecciati con il resto della narrazione, la Bobulova è un'artista eccellente e di classe -e gli altri attori non sono da meno-, la colonna sonora è congeniata in maniera impeccabile..uno dei film più belli (nel senso letterale della parola) visti ultimamente..
rumy  09/03/2005 10:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La regia non è affatto perfetta, direi anzi che risulta molto ingenua per non dire banale. L'uso spropositato di primi piani stretti, ripetuti, privi di qualunque valore, proprio perchè reiterati all'infinito, non fanno che "ammazzare" la recitazione di una pur brava attrice come la Bobulova. Il film inoltre è lento, uniforme e senza ritmo, manca uno sviluppo "chiaro" della storia e soprattutto - questa è la grande pecca del film - il personaggio di Barbora non è mostrato MAI come perfido, cattivo o almeno banalmente "*******", ma piuttosto è una persona già un pò indecisa dall'inizio; per cui lo spettatore non riuscirà mai a spiegarsi la sua conversione. Conversione "de che?" diremmo a Roma, se non c'è peccato, errore, malvagità prima? O meglio: a PAROLE dovremmo capire che la Bobulova è una specie di squalo nel suo campo, ma nei FATTI? Nelle AZIONI? Io spettatore non vedo nulla, il cinema è soprattutto immagine, non mi basta sentir dire da altri che quella è una così e cosà... Difetti di sceneggiatura e di regia, non di recitazione, anzi un 8+ alla ragazzina molto convincente. Bella la musica ma piazzata un pò a caso nel corso del film. Pur essendo un film non riuscito c'è da premiare la BUONA intenzione del regista di fare un film del genere. Purtroppo è andata male.