IL PESCATORE DELLA LOUISIANA regia di Norman Taurog

topsecret     6 / 10  19/12/2017 21:52:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una storia d'amore musicale.
Un film che mette in evidenza le doti canore di Mario Lanza, possente tenore italo-americano che ebbe un discreto ma breve successo, interrotto bruscamente all'età di 38 anni per una embolia polmonare. Accanto alla Grayson, soprano e attrice di talento, Lanza esibisce potenza e carisma musicale che culminano con il suo brano più famoso Be My Love, ma per quello che concerne la sceneggiatura de IL PESCATORE DELLA LOUISIANA si nutrono alcuni dubbi, specialmente nella caratterizzazione dei personaggi, che non fanno propendere per un coinvolgimento totale. Per quello che mi riguarda, parlare di coinvolgimento quando si tratta di un musical mi viene difficile, poichè non amo molto il genere, ma stavolta il mio scetticismo è più che giustificato, vista la pochezza dello script.
Tutto sommato, però, il film di Taurog non provoca grossi fastidi e si lascia guardare abbastanza tranquillamente, meritando una sufficienza politica.