THE ASSASSINATION regia di Niels Mueller

gibi     4 / 10  28/03/2005 16:48:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi, che tristezza. Il film è di una lentezza esasperante e di una banalità senza fine. Certe scene ed espressioni sono ripetute senza fine. Prevedibile. Non un guizzo, non un colpo di scena, niente, né a livello di trama, né di dialoghi, né di analisi interiore dei personaggi. Le riprese con la macchina da presa non fissa, che si muove, a volte fanno venire il mal di stomaco. Non ho parole. In una delle ultime scene il protagonista sta quasi per addormentarsi... anch'io ho rischiato... il finale non poteva che essere in linea con il resto del film. Piatto. Non si capisce se il protagonista debba essere considerato un eroe, un mentecatto, un poveretto, un pazzo, un illuso, uno che va ricordato perché ha cercato di fare qualcosa. O forse è proprio questa la chiave attraverso la quale va letto il film: questo sistema produce questi drammi. Ma se è questo il fine, lo si poteva sicuramente rendere meglio. Non andatelo a vedere, per favore.