THE ASSASSINATION regia di Niels Mueller

andreapau     7 / 10  05/03/2005 14:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi è piaciuto,perchè credo di aver raggiunto una maturità tale,da riuscire a giudicare una pellicola senza immedesimarmi.e vi assicuro,che è molto facile,cadere dentro questo film,per la interpretazione estremamente forzata di penn.è difficile non provare una innata simpatia per la sfortuna e la purezza autistica di questo antieroe,di questo sconfitto.ma come ho detto,ormai sono grande,e non credo piu' alle favole.quindi,questa è niente altro che la storia di un quasi psicopatico,che viene schiacciato dalla pressione alla quale TUTTI siamo sottoposti.non provo solidarietà per uno che in nome di pseudo-principi,sacrifica qualunque cosa,anche la sua famiglia..e non è certo un vile,chi cerca di essere un po' flessibile.questo è il personaggio e la sua utopia.attraverso questo antieroe,il lato buono della pellicola:un america che la smette con i lustrini e le parate cinematografiche autocelebrative,per "distrarsi"un attimo da se stessa,e immaginare,solo per un attimo,che forse la perfezione del suo sistema,fà acqua sotto diversi punti di vista.mi sembra un film rispettoso e mai ruffiano,spietato e non autoindulgente,che non classifica e non giudica,che rispetta molto la libertà dello spettatore
mmax  17/03/2005 21:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e meno male che ammetti di essere un grande *******.
mmax  17/03/2005 21:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i tuoi commenti valgono come la nebbia che si dissolve al sole mattutino,i tuoi commenti valgono come lo svolazzare d'ali di un airone,solo aria,solo aria.
Krypto_06  18/03/2005 01:43:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
abbiamo capito....
andreapau  22/03/2005 12:24:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
suggeriscimi dove posso leggere uno di tuoi commenti,sono curioso.ti risparmio le metafore che il tuo"solo aria,solo aria",mi ha suggerito....saluti
mmax  17/03/2005 21:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi