CONSTANTINE regia di Francis Lawrence

The Gaunt     5½ / 10  18/08/2007 00:09:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un punto di vista del puro intrattenimento il film funziona. Senza pretese, con un Keanu Reeves sufficiente come impegno e fermiamoci qui (non ho voglia di infierire). Dalla saga di Hellblazer però corre una distanza siderale e chi come me la giudica una delle migliori serie comics degli ultimi vent'anni (la Vertigo è una garanzia di qualità), allora non può nascondere una certa delusione. John Constantine è un personaggio molto più amorale da quello portato da Keanu Reeves sul grande schermo ed un riadattamento diverso come approccio, più fedele alla serie, avrebbe dato un quel qualcosa in più che poteva diventare un cult.
Constantine  02/01/2008 13:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gaunt quelli sono solo sogni però, nel cinema di oggi portare un personaggio come Constantine quello al 100% Vertigo avrebbe portato ad un film di nicchia... Certo io sono stra d'accordo con te, ma penso che difficilmente lo vedremo mai... E quindi ti dirò questo Constantine di Reeves alla fine mi è sembrato un buon compromesso.
The Gaunt  02/01/2008 23:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per carità, non pretendo al 100%, però già con un attore diverso, con più spessore, pur non disprezzando il lavoro di Reeves, il film ne avrebbe guadagnato senza peraltro condannarlo alla "nicchia". La Vertigo comunque, già di per sè, offre prodotti di nicchia ("nicchia" non in senso dispregiativo, anzi tutt'altro).