CONSTANTINE regia di Francis Lawrence

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  19/01/2007 10:50:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da sempre affascinato dalle storie che contrappongono l’eterna sfida tra Inferno e Paradiso ho trovato sicuramente godibile e divertente questa pellicola.
“Constantine” prende le mosse dal fumetto di Alan Moore “Hellblazer” ,l’apatia di Keanu Reeves è perfetta per interpretare il cinico e disilluso protagonista,sempre molto bella ed intensa Rachel Weisz,davvero intriganti le presenze dell’androgina ed angelica (ma non troppo)Tilda Swinton e di Peter Stormare per l’occasione re degli inferi.
La trama è ben strutturata,basata su dialoghi pessimistici adatti al contesto,davvero notevole la rappresentazione delle scene che si svolgono all’inferno.
Ogni tanto si scade nella tamarrata,a tal proposito vedasi qualche battuta o qualche oggetto(il fucile a forma di crocefisso) ma pur non rivelandosi un lavoro trascendentale “Constantine” è un film ben girato/realizzato che intrattiene senza particolari sbavature.