CONSTANTINE regia di Francis Lawrence

Requiem     1 / 10  29/06/2005 15:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film terribile. Incredibile che la gente apprezzi questa roba.

Non credo neanche si possa considerare cinema.
Uno strazio infinito, una noia mortale.
"Costantine" è un film involontariamente ridicolo, di una banalità sconcertante, quasi senza una trama, o comunque neanche lontanamente sviluppata.
E' un film in cui si susseguono sequenze casuali, montate alla meglio, senza idee, con tanti effetti speciali inutili, e già visti.
La sceneggiatura si basa su situazioni senza capo nè cosa, senza una trovata che sia una, e su dialoghi assurdi, pieni di frasi fatte.
Alla fine si oscilla tra il sonno e le risate quanto si sentono frasi del tipo "sei qui a fare la Svizzera mentre la fuori la gente muore", oppure "....c'è sempre il trucco".

Gli ultimi venti minuti con la comparsa di Lu e Costantine che gli fa il dito dopo che l'ha fregato sono al limite del Trash. Davvero incredibile, mi sono svegliato dal dormiveglia, e ho dovuto rivedere la scena, non potevo credere ai miei occhi. Se ci penso ancora mi viene da ridere.

Ps: Inutile stare a perdere tempo a parlare degli aspetti tecnici. La regia non esiste. La Weits, fa la sua figura anche se non recita, Reeves è patetico. Mette tenerezza l'attore caratterista che fa il diavolo , che di solito fa ridere un casino.

Voto 0
colex  13/05/2006 16:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che volevi che uscissero diavoli e demoni dallo schermo e ti spiegassero il significato della vita ??? :-| ... vai a leggerti la bibbia allora... oppure leggiti NOSTRADAMUS va e nn lasciare commenti cosi ridicoli solo per danneggiare i capolavori del cinema
Theleso  01/12/2006 21:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che alcuni utenti che apprezzano il film lasciano commenti come questo (o tre sopra questo) è la cosa che più mi fa pensare che in realtà questo film piaccia per lo più ad un pubblico infantile ... Dovrò guardarlo e poi lasciare un commento ma temo di non sbagliarmi ...
Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  19/04/2007 02:48:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciafroni e ****** di risposte a parte (quelli che ti hanno risposto) concordo appieno con te, credevo di essere l'unico sano di mente in questo pagina ormai, sti zombie si beccano tutto...... Io mi sono addormentato a metà film, e tu?
Gatta  26/08/2005 18:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tua madre mi fa i pompini
Hugolino  13/01/2006 16:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come si può?? ma cosa ti aspettavi da questo flim?? Boh!
non resisto al dire: Va ******!!!
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  01/03/2006 01:59:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mammamia non ce capisci un ca z z o. Chissà cosa ti aspettavi.