CONSTANTINE regia di Francis Lawrence

Invia una mail all'autore del commento scackley     7 / 10  11/04/2005 20:12:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La critica per quanto riguarda jhonny constantine è schierata bene o male nelle due parti opposte tra di loro, alcuni lo hanno giudicato il flop dell'anno altri un quasi capolavoro.
Io penso invece che la risposta non sia in nessuna delle due definizioni, penso invece che il film (tratto da un fumetto per adulti di nome "HELLBLAZER"), sia quello che mi apettavo fin dall'inizio , ossia un gran bella pellicola di natura fumettistico-teologica, molto bella senza dubbio la fotografia e gli effetti speciali che accennano allo stile usato nei film di S.Sommers, la sceneggiatura a volte puramente cinica del personaggio non pecca nella sua forma, per quanto riguarda la regia di Lawrence (regista emergente) e molto ben fatta.
L'unica cosa di cui non vado molto fiero è la scena del dito medio verso la fine che poteva essere risparmiata.
Constantine  01/05/2005 23:23:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Completamente in sintonia con il tuo commento al quale se mi permetti, faccio un piccolo appunto. Il ditone rivolto a Lucifero è una caratteristica ( particolare lo concedo) del protagonista sulla carta stampata, non una licenza di sceneggiatori e regista, che agli amanti ha fatto di sicuro piacere. Si vede spesso il vecchio John rivolgere il gesto a demoni e angeli , addirittura a Lucifero, sul grande fumetto da cui il film è tratto. Ciao Scackley