CONSTANTINE regia di Francis Lawrence

rox special     4 / 10  31/03/2005 13:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora, partiamo subito dal fatto che nel fumetto (hellblazer) il protagonista è biondo e inglese mentre qui è bruno e americano ma vabbè, in fondo questi sono dati trascurabili. Quello che non è trascurabile invece è la banalita della trama condita di futili elementi.
Confuso, caotico, scontato...più che un film sembra un cartone poco riuscito; un Reeves che ha addosso ancora i panni di matrix e si limita a sparare e a fumare (spoiler: ovviamente alla fine, grazie anche alla legge sirchia, le siga vengono sostituite dalle immancabili gomme da masticare).
Come colpo di grazia a questo bel pacco hollywoodiano ci sono i soliti effetti speciali (a partire dalle scene rallentate che fanno molto figo) che lasciano tutti con una brutta sensazione di già visto...che dire? se proprio non potete farne a meno vi consiglio di attendere il noleggio.
Constantine  31/03/2005 16:14:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un fan del fumetto? Io ho imparato ad apprezzarlo sulla sua nuova edizione, eppure non sono rimasto deluso dal cambio di capelli e nazionalità in quanto mi hanno permesso di vedere un film a lui ispirato. Per il finale mi hanno detto che ci sono due finali alternativi dopo i titoli che dovrebbero far intendere ( come giusto che sia) che lui continui a fumare.
rox special  31/03/2005 18:30:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio...proprio fan del fumetto non sono. diciamo solo che ho letto qualcosa (inoltre lo considero molto meglio del film)
Constantine  31/03/2005 21:01:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora ti dico che questo film funge da prequel, illustra totalmente il personaggio di John Constantine, come tra l'altro lo avrai conosciuto nel fumetto ( quindi non capisco la tua critica al fatto che lui fumi in continuazione), e presenta tutti i caratteri distintivi ( come il citatissimo vizio del dito medio quasi irritante, il vizio del fumo, il vizio dello zippo, le armi santificate e stravaganti). Trovo strana la tua critica per uno che ha letto il fumetto in quanto il film riporta alla memoria parecchi personaggi storici se vogliamo, riporta al massimo splendore un personaggio che se lo merita davvero e ci consente di VEDERE Constantine all'opera. In conclusione il fumetto sarà sempre meglio di qualsiasi film da lui tratto, a questa legge non si sfugge.
rox special  01/04/2005 12:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di fumetti ti ho già detto che ho letto poco (quasi niente ad essere sinceri) ma quel poco che ho letto l'ho trovato molto meglio di queste 2 ore di film.
Riguardo alla mia critica forse mi sono espresso male, non mi lamento per il fatto che constantine fuma sempre ma mi lamento per come è stato minimizzato il suo personaggio; Reeves ha ancora i panni di matrix e si limita a fare solo quello che riusciva a fare nell'altro film (ossia fare qualche mossa da figo) ma nel fumetto il personaggio di constantine (sempre per quel pochissimo che ho letto) me lo ricordavo più dinamico. Anche li fumava troppo certo ma almeno non si limitava a fare solo quello...
Constantine  02/04/2005 17:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che dovresti riguardarlo meglio... definire dinamico il fantastico personaggio di Hellblazer, mi sembra errato. Cioè mi spiego, Constantine è un antieroe d'accordo? uno che non sapeva niente e che voleva restarne fuori, un predestinato che si ritrova nel bel mezzo dello scontro tra inferno e paradiso. Le sue qualità sono di essere uno spavaldo bullo londinese con il vizio del fumo, delle religioni ( suo malgrado) e dei vecchi e sani *****tti ( vedi scena del tirapugni). Se proprio devo scendere nei particolari, Constantine è molto più dinamico nel film che nel fumetto! Il fumetto aveva un ritmo lento condito da alcune sporadiche impennate, in cui il protagonista faceva qualcosa di veramente figo, ma per il resto si spiegano complotti di questa guerra cospirazioni personaggi chiave e via dicendo. Non sò, ma forse è meglio se, magari, uno va a vedere un film che sa di cosa tratti, perlomeno si risparmia delusioni e film che non gli possono interessare. Un mio pensiero comunque. Per quanto riguarda Reeves invece ( premettendo che ognuno la pensa come meglio crede e non sono certo io a voler cambiare il tuo giudizio ) sono molto felice che sia stato scelto proprio lui dal casting perchè non solo rivaluta un pò l'immagine dell'eroe a fumetti, ma perchè nel suo stile ci sono le stesse corde che lo contraddistinguono, diciamolo, anche se sono un uomo, lui è un classico bello e dannato. Come non essere d'accordo che ogni fumetto sovrasta la sua trasposizione a pellicola.
rox special  02/04/2005 19:28:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per dinamico intendevo dire che l'ho trovato più "emotivo" nel fumetto ma sicuramente. e l'hai dimostrato, tu sai molto più di me sul suo personaggio nel fumetto.
Per quanto riguarda Reeves continuiamo a pensarla diversamente; un buon attore non c'è dubbio ma per questo ruolo c'è ne sarebbero stati molto meglio (non chiedermi i nomi perchè cosi su due piedi non te li so dire).
Cmq ognuno alle sue opinioni...a proposito, complimenti per le tue conoscenze su hellblazer! sei un vero esperto ;-)
Constantine  03/04/2005 19:49:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esperto non direi... non posseggo l'intera collana. Il buon Brad Pitt poteva essere un altro buonissimo John Constantine che ne pensi?
Emotivo e dinamico, due termini alquanto diversi...
Vabbè comunque grazie per l'ottimo esempio di discussione civile.
rox special  04/04/2005 20:36:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si...credo anch'io che brad pitt poteva benissimo interpretare Costantine
thohà  01/04/2005 09:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio... "oddio" lo dico io! Tu e i tuoi 'occhi azzurri'!
rox special  01/04/2005 12:14:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vuoi ne propongo un altro ancora più difficile...
thohà  02/04/2005 10:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rrrrrraaatttt tata tata ta ta ta...... Booommmm...... Svvvisssscccc
Splllatttt..... nnnoooouuuurrrggghhhh.... sbadabang..... sciafffff
(rumori di battaglia e torture...)
rox special  02/04/2005 12:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)
thohà  04/04/2005 09:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-(
rox special  04/04/2005 20:37:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-I
thohà  05/04/2005 08:48:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

rox special  05/04/2005 15:48:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

thohà  05/04/2005 16:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

thohà  31/03/2005 14:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi