CONSTANTINE regia di Francis Lawrence

Ciliegia     6 / 10  06/03/2005 04:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'esito è tutto sommato positivo, malgrado un finale eterno e la sceneggiatura che ogni tanto saltava; soprattutto nei primi 20 min e negli ultimi 20 i dialoghi facevano un po' acqua.
comunque ciò che ha buttato giù il voto è sta palla di sigarette... tutta quella storia poteva benissimo non esserci e al senso del film faceva solo bene... 2 ore a parlare di angeli, demoni, misti vari, dio e satana che si giocano le sorti del mondo, veggenti, fattucchieri e mistici di vario genere... il tutto alla fine sembra ridursi a cosa? "il fumo nuoce gravemente alla salute, ti fa venire il cancro ai polmoni e ti manda pure all'inferno, vile affumicatore" ...e grazie al c.azzo!!! per curiosità, ma nel fumetto, com'era questa storia?
in ogni caso, i gatti stanno sempre bene, dovunque essi vengano messi.
Constantine  08/03/2005 22:18:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace dissentire, comuque nel fumetto HellBlazer da cui è tratto il film, il protagonista soffriva della stessa problematica. Diciamo che è il suo marchio di fabbrica e una delle sue dannazzioni. Ti confermo anche che tratti di argomenti pressochè uguali a quelli che hai visto nella pellicola. In conclusione mi sembra che la tua riduzione alla frase virgolettata sia perlomeno riduttiva per questo lugometraggio.
Ciliegia  09/03/2005 00:33:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho mica detto che il film si riduce a questo (di certo non si sarebbe beccato la sufficenza...) ho detto che lo fa sembrare... cioè... quella scena finale era di una boiaggine assoluta!!! ti fa proprio cascare le palle!!! io ci sto se un personaggio ha come caratteristica quella di fumare come un turco, ma se il film va a finire così qual'è il messaggio ultimo? tienici alla tua vita e smetti di fumare... messaggio giustissimo, per carità! ma allora fai un altro film!
precisamente, di quale problematica soffre constantine nel fumetto? fuma come un turco e alla fine passa alle ciunghe?
Constantine  02/04/2005 18:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel fumetto si suicida per il fatto che riesce a vedere i morti e i demoni che riescono a passare aldilà dell'inferno, il fatto che fumi è un altra delle sua dannazioni e se alla scena finale aggiungi un paio di sottofinali ecco fatto. Cioè lui non smette di fumare. Un altra sua dannazzione è sventolare il dito medio sotto il muso di buoni e cattivi. Spero di averti risposto per il mio possibile.