CONSTANTINE regia di Francis Lawrence

_Orion     5 / 10  27/02/2005 12:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio di tante altre americanate, ma un americanata rimane pur sempre un americanata =)
Constantine  28/02/2005 17:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi diverte quando sento affermare il termine americanata, in quanto i più grandi capolavori cinematografici, o meglio molti, sono di produzione Hollywoodiana. Cosa vuol dire americanata? Se per esempio un americano guardasse il film di Costantino e Daniele lo definirebbe un italianata? Credo che anche gli attori, quelli da ricordare, nella maggioranza siano d'oltreoceano, non trovi?
Se scrivi le credenziali di un americanata, almeno posso dire se hai torto o ragione...
_Orion  07/03/2005 16:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Americanata: buffonata piena di soldi in cui oltre agli effetti speciali nn c'è niente. Cretinata nn originale che cade nel dimenticatoio appena una nuova "americanata" + pacchiana viene trasmessa.

Grazie per il tuo commento pieno di luoghi comuni.
Constantine  27/03/2005 17:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerando quanto e diverso il mondo, al contrario credo che il tuo commento sia l'inno al luogo comune, comunque ora che sò cos'è un americanata mi sento di dissentire. Dire che oltre agli effetti speciali non ci sia niente a mio modesto parere è sbagliato, magari una visione poco approfondita non ti ha lasciato cogliere alcuni aspetti interessanti, riferimenti, citazioni, genialità del regista.
Secondo me non sai che il genere da cui proviene il film, quello delle pellicole tratte da fumetto, non può fare a meno degli effetti speciali in quanto con una matita in mano se ne creano di cose surreali. Trovo che noi italiani dovremmo smetterla di essere così gelosi dei soldi e delle grandi produzioni americane, rimediando con sceneggiature ed interpreti di spessore, cosa che fino ad oggi non riscontro.
Grazie per avermi fatto capire che non ti interessa il dibattito.